Alice Toniolli, la giovane ciclista trentina di 19 anni coinvolta in un grave incidente il 14 agosto, è uscita dal coma. La notizia è stata annunciata dalla società sportiva GS Topgirl, per la quale la ragazza gareggia, tramite un post su Facebook: “Alice è sveglia, riconosce le persone e parla!! Ringraziamo tutte le persone che sono state vicine a noi ed alla famiglia in questi giorni”.
L’incidente è avvenuto durante una gara, quando Toniolli si è schiantata contro un muretto, riportando gravi ferite che l’avevano costretta a un lungo ricovero in ospedale. La giovane ciclista ha ora iniziato il suo percorso di recupero, con il sostegno della famiglia, degli amici e della comunità sportiva.
L’annuncio ha suscitato grande commozione e sollievo tra i tifosi e i compagni di squadra, che hanno seguito con apprensione l’evolversi della situazione di Alice. Il messaggio di GS Topgirl ha espresso profonda gratitudine verso tutti coloro che hanno mostrato vicinanza e sostegno durante questi giorni difficili.
Il percorso di recupero sarà ancora lungo, ma la notizia del risveglio e dei primi segni di miglioramento rappresenta un importante passo avanti per la giovane atleta.