Vai al contenuto

Giuseppe muore a 24 anni. Malore mentre era in vacanza con gli amici

Pubblicato: 24/08/2024 16:24

Una vacanza si è trasformata in tragedia per Giuseppe Fortunato, un ragazzo di 24 anni originario di Viggiano, in provincia di Potenza. Arrivato a Tuglie, nel cuore del Salento, insieme a un gruppo di amici per trascorrere alcuni giorni di svago, Giuseppe ha perso la vita in circostanze drammatiche.

La dinamica

Il giovane e i suoi amici erano giunti nella località salentina nel tardo pomeriggio di ieri, 23 agosto, intorno alle 19:00. Il gruppo aveva preso in affitto una villa situata in contrada Monaci, una zona tranquilla tra Tuglie e Parabita, per godersi una vacanza tra mare e divertimento.

Tuttavia, poche ore dopo l’arrivo, la serenità della serata si è spezzata in modo improvviso e tragico. Poco prima di sedersi a cena, intorno alle 22:00, Giuseppe ha accusato un malore così violento da accasciarsi al suolo. La scena ha gettato i presenti nel panico, ma hanno subito cercato di prestare i primi soccorsi e hanno allertato il 118.

Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per il giovane non c’è stato nulla da fare. Le manovre di rianimazione sono risultate inutili e Giuseppe è deceduto sul posto, lasciando amici e parenti nel dolore.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Viggiano. La madre del ragazzo è giunta a Tuglie non appena informata dell’accaduto. Il corpo di Giuseppe è stato poi trasferito nella sala del commiato “Madre Maria della Misericordia” di Tuglie, dove è stata allestita la camera ardente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it