Questa mattina, intorno alle 5, un grave incidente sulla via dei Monti Lepini, la strada che collega Frosinone a Latina, ha provocato la morte di un giovane e il ferimento grave di altre due persone. Lo scontro è avvenuto al Km.14, nel tratto che attraversa Giuliano di Roma, vicino al capoluogo ciociaro. Coinvolte nell’incidente una Peugeot nera, guidata da un 21enne di Frosinone, che viaggiava con un amico di 20 anni, e una Fiat Panda grigia, condotta da un 30enne di Ceprano.
Leggi anche: Auto si ribalta nel napoletano, in 4 in una Smart: muore bimba di 8 anni
La collisione è stata talmente violenta che la Fiat Panda è stata sbalzata contro lo spartitraffico, rimanendo sospesa con le due ruote posteriori sul guard rail. I Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente insieme ai carabinieri e al personale sanitario del 118, hanno dovuto lavorare intensamente per estrarre i feriti dalle lamiere delle auto. A causa dell’incidente, la via dei Monti Lepini è stata temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi.
Il conducente della Peugeot, che risultava essere il più grave, è stato inizialmente stabilizzato sul posto dai sanitari, ma nonostante gli sforzi e la presenza di un’eliambulanza pronta per il trasporto a Roma, il giovane è deceduto intorno alle 8.30. Il suo amico, anch’egli gravemente ferito, è stato ricoverato all’ospedale Spaziani di Frosinone, dove è attualmente sotto cure intensive.
Il 30enne alla guida della Fiat Panda è stato trasferito anch’egli allo Spaziani, ma viste le sue condizioni critiche, è stato successivamente elitrasportato al policlinico Gemelli di Roma, dove rimane in condizioni disperate. I carabinieri della compagnia di Frosinone hanno eseguito i rilievi necessari sul luogo dell’incidente per chiarire la dinamica dello scontro.