Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio nel territorio del comune di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, dove un bimbo di soli tre anni è deceduto dopo essere caduto in un canale irriguo. La famiglia del piccolo, di origine straniera, si trovava nella zona quando è avvenuta la tragedia.
I familiari, tra cui la madre del bambino, in stato di gravidanza, avevano segnalato la scomparsa del figlio poco prima che venisse scoperta la sua caduta nel canale. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, tra cui i sanitari del 118, i tentativi di rianimare il bimbo sono risultati vani. Le manovre rianimatorie si sono protratte a lungo, ma purtroppo senza esito positivo.
Sul posto era stata anche allertata un’eliambulanza, che è stata però rimandata indietro dopo la conferma del decesso del piccolo. Presenti sulla scena della tragedia anche i vigili del fuoco e i carabinieri, che stanno conducendo ulteriori indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.
La comunità locale è sotto shock per la perdita del bambino e si stringe intorno alla famiglia colpita da questo doloroso lutto.