Paura a Capurso, in provincia di Bari: durante la festa patronale per la Madonna del Pozzo, la chiusura di sicurezza di una giostra si è sganciata. E un uomo che era bordo è stato sbalzato fuori. Secondo le prime informazioni, si tratta di un giovane, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Di Venere di Bari. Cadendo al suolo avrebbe battuto la testa. Sarebbe tuttavia rimasto vigile, e adesso non sarebbe in pericolo di vita.
Le indagini
Immediato l’intervento degli operatori sanitari del 118, che hanno tempestivamente soccorso il ragazzo. Adesso però bisognerà ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità: le indagini sono nelle mani dei carabinieri.
L’incidente ha portato all’immediata chiusura delle giostre nella serata di domenica mentre l’attrazione interessata è stata sequestrata in attesa di verifiche. Sul posto anche i carabinieri a cui sono affidate le indagini per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Secondo una primissima ipotesi, qualcosa non avrebbe funzionato nell’aggancio di sicurezza. Quando la giostra si è azionata prendendo velocità, la chiusura si è sganciata e l’uomo è stato sbalzato via facendo un volo di circa cinque metri.