La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha rotto il silenzio riguardo alle polemiche sorte durante le sue vacanze estive, rilasciando un video direttamente da Palazzo Chigi e postato sui social media. Con un sorriso, ha esordito scherzosamente: “Eccomi qua, sono ricomparsa! Richiamate tutte le unità, sono a Palazzo Chigi!”.
Meloni ha voluto chiarire la sua posizione, sottolineando la gratitudine per aver avuto l’opportunità di riposarsi e trascorrere del tempo con la figlia. Ha affermato di essere consapevole della fortuna che ha avuto in questa “difficile estate”, un periodo definito così da alcuni osservatori, ma che secondo la premier, è stato difficile soprattutto per coloro che non hanno avuto la possibilità di andare in vacanza.
Rivolgendosi direttamente agli italiani, Meloni ha espresso la sua determinazione a utilizzare al meglio l’energia accumulata durante il riposo estivo. “Anche se non ho mai smesso di fare il mio lavoro,” ha precisato, assicurando che non ha mai distolto l’attenzione dalle sue responsabilità governative. Concludendo il suo messaggio, la premier ha ribadito il suo impegno a proseguire il lavoro con ancora più forza e determinazione.
4o