Una storia di dolore e rabbia scuote la comunità di Sarroch, nel Cagliaritano. Andrea Mallus, figlio di Rosanna Pilloni, la donna trovata morta in un congelatore nella sua casa, esprime tutto il suo tormento. “Il figlio che adoravi ti ha chiuso in un congelatore. Se lo avessi saputo lo avrei ammazzato con le mie mani“. Queste le parole cariche di dolore di Andrea, che vive all’estero e da anni non aveva più rapporti con il fratello Sandro né con la madre.
Leggi anche: Cagliari, nasconde per 2 anni il cadavere della madre in freezer per intascare la pensione
La macabra scoperta è avvenuta dopo una segnalazione che indicava la scomparsa della 78enne. I Carabinieri, giunti nella casa di Sarroch, hanno trovato il corpo della donna all’interno di un congelatore a pozzetto. Secondo le prime ricostruzioni, Rosanna sarebbe morta per cause naturali, ma il figlio maggiore, Sandro Mallus, 54 anni, avrebbe nascosto il corpo nel freezer per continuare a incassare la pensione della madre.
Le indagini e il dolore del secondo figlio della vittima
Sandro Mallus, ora indagato per truffa aggravata e occultamento di cadavere, avrebbe ammesso di aver messo il corpo della madre nel congelatore durante il periodo del Covid, ma non ricorda quando esattamente. La donna, secondo alcuni vicini e parenti, non si faceva vedere in giro già dal 2021, e ogni volta che qualcuno chiedeva di lei, Sandro raccontava che la madre viveva dai preti a Carbonia o che non usciva più di casa.
Andrea, che aveva lottato per costruirsi una vita lontano dalla Sardegna, si ritrova ora a fare i conti con un dramma familiare che mai avrebbe immaginato. “Cara mamma, ne hai passate tante per causa nostra. Figli con problemi non sono facili. Io ho lottato per essere dove sono, mentre tuo figlio maggiore, che tutti adoravano, ti ha chiuso in un congelatore. Riposa in pace mamma e veglia su di me da lassù”. Una tragedia che lascia sgomenti, in attesa che l’autopsia chiarisca con certezza le cause e i tempi del decesso della povera Rosanna, vittima di una storia terribile che sembra uscita da un incubo.