
Jannik Sinner, attualmente al primo posto nel ranking mondiale del tennis, ha inviato un videomessaggio toccante a Oliviero Toscani, il celebre fotografo e pubblicitario italiano. Toscani, che ha recentemente rivelato di affrontare una grave malattia, aveva menzionato come il seguire le partite di Sinner gli desse “sollievo nella vita”.
Leggi anche: Oliviero Toscani e la sua battaglia contro l’amiloidosi: “E si muore. Non c’è cura”
“Leggo, guardo in tv l’Inter e certe squadre inglesi. E poi c’è Sinner, che mi dà sollievo nella vita. Ora sono tutti gelosi e invidiosi di lui: tipico degli italiani. Imparerà presto chi sono i veri amici e chi no” aveva dichiarato il fotografo nel raccontare la vita dopo la diagnosi di amiloidosi, la malattia che lo ha colpito un anno fa.

Sinner, che sta disputando gli Us Open, ha ringraziato Toscani, scherzando sulla diversa fede sportiva: “Ho sentito che sei interista – ha concluso nel suo messaggio -, non sono tanto d’accordo con te, ma magari un giorno guarderemo un derby insieme”. Ha poi concluso dicendo: “È un onore far parte delle tue giornate”.
Il n.1 del tennis mondiale è rimasto colpito come tutti dalla vicenda di Toscani e ha registrato un video per esprimergli vicinanza e ringraziarlo chiedendo allo staff di farlo avere in via riservata al fotografo.