Vai al contenuto

Ultimo, morta la nonna Gina. I fan all’assalto sotto la clinica: arrivano i carabinieri

Pubblicato: 29/08/2024 13:06

Niccolò Moriconi, noto come Ultimo, sta affrontando un momento difficile a causa della scomparsa della sua amata nonna Gina, deceduta a 96 anni lo scorso lunedì. Nonostante il lutto, il cantante ha dovuto fare i conti con comportamenti invadenti da parte di alcuni fan che, pur di incontrarlo, si sono presentati al funerale della donna, cercando di scattare foto o selfie con lui.
Leggi anche: Doppio lutto per Mariah Carey: la cantante perde madre e sorella nello stesso giorno

Una pagina di fan di Ultimo, “I miserabili del parchetto”, aveva già lanciato un appello al rispetto per il dolore della famiglia, dopo che alcuni sostenitori si erano recati in clinica nella speranza di vedere l’artista. Tuttavia, durante il funerale a Poggio Mirteto, in provincia di Rieti, si sono verificati episodi di mancanza di rispetto. Alcuni fan avrebbero cercato di scattare fotografie alla bara della nonna, suscitando l’indignazione degli altri presenti. “Mentre stava uscendo la bara della nonna dalla macchina, una fan ha iniziato a fare foto. È stato disgustoso, Nic si è arrabbiato. Non aggiungo altro”, ha raccontato uno dei presenti.

La famiglia Moriconi, già in un periodo di lutto e riflessione, è stata ulteriormente turbata da questi comportamenti inappropriati. “Vi siete comportati come animali”, ha scritto un’altra fan indignata, preoccupata che questi episodi possano influenzare negativamente il rapporto tra Ultimo e i suoi ammiratori. C’è il timore che l’artista, noto per la sua disponibilità, possa diventare più riservato a causa di queste esperienze negative.

La scomparsa della nonna è stata annunciata il 26 agosto dal padre di Ultimo, Sandro Moriconi, con un messaggio affettuoso su Facebook: “Ci hai riuniti come tutti gli anni al tuo ultimo Ferragosto e ci hai mostrato cosa significa vendere cara la pelle. Ciao mamma e tranquilla, da lassù non mangerò tanto”. Ultimo, molto legato alla nonna, ha mantenuto il silenzio sui social dopo l’annuncio, sebbene avesse precedentemente condiviso il lancio dell’album “Altrove” con un post dedicato a lei.

Continua a leggere su TheSocialPost.it