A Seoul, in Corea del Sud, un’automobile è stata inghiottita da una voragine apertasi improvvisamente lungo una strada nel centro della capitale nella mattinata di giovedì 29 agosto. A bordo del veicolo si trovava una coppia di coniugi: un uomo di 82 anni, che era alla guida, e una donna di 76 anni sul sedile del passeggero.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11:20 ora locale, come riportato dai Vigili del Fuoco del distretto di Seodaemun. Le conseguenze sono state gravi: la donna è andata in arresto cardiaco, ma fortunatamente il suo cuore ha ripreso a battere grazie all’intervento immediato dei soccorritori. Entrambi i coniugi sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale più vicino. Non sono però stati diffusi dettagli ulteriori sulle condizioni dell’uomo.
Leggi anche: Si apre una voragine nella strada all’improvviso, donna viene inghiottita: immagini spiazzanti
Sinkhole: Seoul Road Swallows Vehicle
— RT_India (@RT_India_news) August 29, 2024
The road collapsed on a four-lane highway in the South Korean capital, destroying the car's front and seriously injuring two people – the driver in his 80s and a passenger in her 70s who suffered a heart attack. (Yonhap) pic.twitter.com/dU33w5ac6h
Secondo quanto riportato, nessun altro è rimasto ferito nell’incidente. Il traffico è stato interrotto per consentire le operazioni di soccorso e per permettere alle autorità di chiudere la voragine e avviare un’indagine per determinare le cause dell’apertura del cratere. L’auto è stata ripresa nei video diffusi in rete mentre veniva inghiottita dalla voragine, che si è rivelata profonda circa 2,5 metri.
Le autorità locali, insieme al governo metropolitano di Seoul, hanno avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze precise che hanno portato all’incidente. Secondo il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sudcoreano, solo nell’ultimo anno sono state segnalate 879 voragini in tutto il Paese, molte delle quali causate da tubi delle fogne danneggiati.