Vai al contenuto

Pozzuoli, incidente mortale in via Campana: muore Ciro Russo, 37 anni

Pubblicato: 30/08/2024 14:50

Pozzuoli – Un tragico incidente stradale si è verificato ieri mattina, 29 agosto, in via Campana nel comune di Pozzuoli, causando la morte di Ciro Russo, 37 anni. L’uomo, residente nel quartiere Pianura nella periferia Ovest di Napoli, lascia una moglie e cinque figli piccoli.

L’incidente e la dinamica dello schianto

Lo schianto mortale, che ha coinvolto uno scooter e due automobili, è avvenuto all’altezza del civico 191, un tratto di strada rettilineo dove non ci sono curve. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente potrebbe essere stato causato da una manovra improvvisa effettuata da uno dei conducenti. Sembra che Ciro Russo, alla guida del suo scooter, abbia invaso la corsia opposta durante un sorpasso, finendo per scontrarsi frontalmente con una delle due automobili coinvolte.

Il tentativo disperato di salvare Russo

Dopo l’impatto, Russo è stato soccorso in condizioni critiche e trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati dei sanitari, le gravi ferite riportate nell’incidente si sono rivelate fatali e l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Indagini in corso e accertamenti legali

La salma di Ciro Russo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale del Secondo Policlinico di Napoli per l’autopsia. Solo dopo l’autorizzazione dei magistrati potrà essere riconsegnata alla famiglia per i funerali. Nel frattempo, le indagini sono state affidate alla Polizia Municipale di Pozzuoli, intervenuta sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dello schianto. I tre veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti.

Un altro tragico evento che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sulle condizioni di guida, ricordando quanto sia importante la prudenza e il rispetto delle regole per evitare ulteriori tragedie sulle strade.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2024 14:51