Vai al contenuto

Umberto Bossi, smentiti i rumors sulla sua morte: “Sta bene, stava mangiando la pastasciutta”

Pubblicato: 30/08/2024 12:42

Nelle ultime ore, si sono diffusi in rete diversi rumors sulla presunta dipartita di Umberto Bossi, storico fondatore della Lega Nord e attualmente deputato del Carroccio, che ha 82 anni. A smentire le voci è intervenuto l’ex ministro leghista Roberto Castelli, che ha assicurato: “Sta bene, gli allungano la vita. Ho parlato con la sua famiglia, stava mangiando la pastasciutta”

Una rassicurazione simile arriva anche da Renzo Bossi, figlio del vecchio leader leghista, che ha voluto tranquillizzare i militanti del partito: “Assicuro tutti i leghisti che papà Umberto sta bene e guarda a come sostenere i nostri presidenti delle regioni per l’autonomia”.

Anche il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, ha confermato le buone condizioni di salute di Bossi. Salvini ha infatti interrotto per qualche minuto il vertice con Giorgia Meloni e Antonio Tajani, iniziato alle 11, per telefonare direttamente a Bossi. “Abbiamo scherzato sull’ennesima sciocchezza giornalistica e gli ho detto che andrò a trovarlo presto per aggiornarlo sull’Autonomia e su tutti i risultati che stiamo ottenendo al governo”, ha riferito Salvini.

Le dichiarazioni di Castelli, Renzo Bossi e Salvini mirano a mettere fine alle indiscrezioni circolate sui social e sui media, confermando che Umberto Bossi è in buone condizioni di salute e continua a seguire con interesse le vicende politiche del suo partito, soprattutto in merito alle questioni legate all’autonomia regionale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2024 12:44