Vai al contenuto

Barletta, Pregliasco parla di covid, gli tirano un sasso sul palco

Pubblicato: 31/08/2024 20:42

Barletta – Momenti di tensione all’Anfiteatro Castello di Barletta durante la manifestazione ‘Oscar del libro’. Un sasso è stato lanciato sul palco contro il noto virologo Fabrizio Pregliasco mentre rispondeva a una domanda riguardante il Covid-19. Pregliasco si trovava a Barletta per ricevere un premio per il suo libro “I superbatteri. Una minaccia da combattere”, scritto in collaborazione con Paola Arosio.

Durante la serata, alla domanda della presentatrice su “come siamo messi con il Covid?”, Pregliasco ha spiegato in modo pacato che c’è una ripresa dei contagi, pur non essendo in una situazione di emergenza. “Ho usato toni più che tranquillizzanti,” ha raccontato il virologo all’Adnkronos Salute. “A questo punto ho sentito il botto, ma non mi sono reso conto subito che fosse un sasso. Se ne è accorta la presentatrice che ha interrotto l’evento”.

L’episodio, sebbene spiacevole, non è nuovo per Pregliasco, che ha ricordato come in passato abbia già affrontato contestazioni per le sue posizioni sul Covid-19, pur principalmente sotto forma di fischi e parole. “È assurdo,” ha concluso il virologo, “parlavo di convivenza con il virus in termini assolutamente tranquilli, senza sottovalutare i rischi per i più fragili. Si è davvero esagerato”.

L’accaduto riaccende il dibattito sull’importanza della libertà di espressione e del rispetto reciproco, soprattutto su temi delicati come quello della pandemia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it