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Il nuovo Tinder? Non è sul web, ma al supermercato: la tendenza “Mercadona” in Spagna

Pubblicato: 31/08/2024 11:52

La Generazione Z spagnola si sta stancando delle app di incontri e del loro meccanismo ormai stantio di swipe e messaggi banali. A sorpresa, il Mercadona, una nota catena di supermercati, è diventato il nuovo punto di ritrovo per i giovani single. L’idea nasce su TikTok, dove la tendenza suggerisce di andare al Mercadona tra le 19 e le 20. Il segnale? Un ananas capovolto nel carrello come segnale per gli altri. Se qualcuno risponde allo stesso modo, basta far sbattere i carrelli per fare “match”.
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La tendenza virale

Questo nuovo modo di socializzare ha subito preso piede, attirando sempre più giovani che al supermercato non vanno più solo per fare la spesa, ma per vivere un’esperienza sociale del tutto nuova. A lanciare la tendenza ci ha pensato Vivy Lin, attrice e comica spagnola, che insieme all’amica Carla Alarcón ha postato su TikTok una scenetta girata proprio al Mercadona. In pochissimo tempo, il video ha fatto il giro del web, raccogliendo migliaia di visualizzazioni e follower.

Il primo indizio di questa originale pratica risale però al 2017, quando una concorrente del programma “First Dates” si descrisse come un’”inguaribile romantica” e propose l’idea dell‘ananas come segnale d’interesse. Ora, grazie ai social media, questa vecchia idea ha trovato nuova linfa e sta diventando una moda tra i giovani spagnoli. I meme non si sono fatti attendere, e i social sono letteralmente esplosi con proposte e battute su questo bizzarro modo di flirtare. Il Mercadona non è più solo un luogo dove fare la spesa, ma un nuovo terreno di caccia per i cuori solitari che cercano un’alternativa ai soliti incontri online.

Il video virale sul Mercadona

@yosoyvivylin ¿Lo sabíais? 🤣🤣🤣🤣 // Muero con las cosas de mi @Carla Alarcón Román ♬ Quirky Suspenseful Indie-Comedy(1115050) – Kenji Ueda

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