Vai al contenuto

Italia, sparatoria nella notte. Colpito in testa un carabiniere

Pubblicato: 31/08/2024 09:42

Nella tarda serata di ieri, a Trepunti, una frazione di Giarre, si è verificata una sparatoria che ha visto coinvolto un brigadiere dei carabinieri. Il militare è rimasto ferito di striscio alla testa mentre si trovava presso la caffetteria La Briciola.
Leggi anche: Omicidio Sharon Verzeni, Moussa è un cantante: i video con i rapper famosi

A sparare è stato un avventore che, poco prima, aveva avuto un alterco con il titolare del locale, sfociato in atti di danneggiamento. Secondo quanto riportato, l’uomo, accompagnato da un amico e due donne, ha minacciato il proprietario del bar dicendo: “Torno e ti sparo”. Nonostante la minaccia, è riuscito a dileguarsi momentaneamente.

L’esercente, preoccupato, ha immediatamente allertato i carabinieri. Una pattuglia si è recata sul posto e si trovava all’interno del locale al momento del ritorno dell’aggressore. Quest’ultimo ha aperto il fuoco, colpendo il brigadiere che è stato successivamente trasportato all’ospedale di Giarre. Le sue condizioni, seppur non gravi, richiedono comunque attenzione medica.

Dopo l’attacco, l’uomo è fuggito con un complice a bordo di un’auto, dando inizio a una vasta caccia all’uomo. Il sospettato, un cinquantenne già noto alle forze dell’ordine per precedenti di detenzione di armi, danneggiamento e violenza, è attualmente ricercato in tutta la provincia.

Le indagini proseguono, con le forze dell’ordine che stanno setacciando l’area per trovare il responsabile e il suo complice.

Continua a leggere su TheSocialPost.it