Vai al contenuto

Tragedia nel fiume, turista italiana si tuffa e non riemerge

Pubblicato: 31/08/2024 21:14

Colle Val d’Elsa (Siena) – Una tragica fatalità si è consumata nel pomeriggio di oggi nel parco fluviale del Diborrato, in località San Marziale a Colle Val d’Elsa. Una turista italiana di 31 anni si è tuffata nel fiume e, purtroppo, non è più riemersa. Il corpo senza vita della giovane è stato rinvenuto e recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Nello stesso contesto, un’altra donna di 30 anni è stata tratta in salvo dopo aver manifestato difficoltà in acqua. Questa seconda persona, soccorsa tempestivamente, è stata consegnata ai sanitari e non sarebbe in pericolo di vita.

Intervento delle forze dell’ordine e cordoglio della comunità

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale di Colle Val d’Elsa, impegnati a ricostruire la dinamica dell’accaduto, insieme alla Misericordia di Colle Val d’Elsa. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, ma secondo una prima ricostruzione, la giovane turista si sarebbe trovata in una situazione di difficoltà mentre era in acqua. Nonostante il rapido intervento dei soccorritori, non è stato possibile salvarle la vita.

In seguito alla tragica scomparsa della donna, l’amministrazione comunale di Colle di Val d’Elsa ha espresso “profondo cordoglio”. In una nota ufficiale, il Comune ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia della vittima, dichiarando: “La comunità di Colle di Val d’Elsa si stringe alla famiglia della vittima in questo momento di immenso dolore e insieme all’amministrazione comunale desidera esprimere le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici della giovane, colpiti da questa gravissima perdita”.

Indagini in corso

Le autorità continuano a investigare per chiarire con precisione le circostanze della tragedia. Gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e analizzando ogni elemento utile a ricostruire la sequenza degli eventi che ha portato alla morte della giovane turista. L’incidente solleva interrogativi sulla sicurezza delle aree balneabili del parco fluviale del Diborrato, un luogo frequentato sia da residenti sia da turisti.

La comunità locale, scossa dall’evento, attende ora risposte dalle indagini in corso, sperando che una tragedia del genere non si ripeta.

Continua a leggere su TheSocialPost.it