Vai al contenuto

Tragico incidente, muore il piccolo Lorenzo: solo due anni!

Pubblicato: 31/08/2024 07:56

Pove del Grappa – Non ce l’ha fatta Lorenzo Albanese, il bambino di poco meno di due anni, coinvolto nell’incidente accaduto lo scorso 12 agosto lungo la Valsugana, nel comune di Pove del Grappa. L’auto sulla quale viaggiava con i genitori, Emanuele e Anna Albanese, residenti a Torri di Quartesolo, è stata distrutta in uno scontro con una Volkswagen guidata da un cittadino austriaco.

Ferite gravi per Lorenzo e altri otto coinvolti

Il sinistro ha causato nove feriti, tra cui due motociclisti residenti nel Thienese. Le condizioni di Lorenzo erano apparse gravissime fin dal primo momento: il piccolo, trasportato d’urgenza in elicottero al San Bortolo di Vicenza, aveva riportato traumi in varie parti del corpo, in particolare alla testa. Nonostante le cure intense, Lorenzo è deceduto due giorni fa, lasciando nella disperazione i genitori. Il padre, ancora ricoverato, è stato trasferito a Vicenza per essere vicino al figlio, mentre la madre, dimessa subito dopo l’incidente, è rimasta costantemente accanto al piccolo fino all’ultimo respiro.

Il funerale e le indagini in corso

La data del funerale di Lorenzo verrà fissata una volta ottenuto il nulla osta dal magistrato incaricato, il sostituto procuratore Hans Roderich Blattner, che potrebbe disporre l’autopsia sulla salma del bambino. La famiglia Albanese si è affidata all’avvocato Antonio Marchesini del foro di Vicenza per rappresentarli in questa dolorosa vicenda.

Ricostruzione dell’incidente: le indagini proseguono

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino di lunedì 12 agosto. La Toyota Auris Hybrid della famiglia Albanese stava percorrendo la Valsugana in direzione Trento quando una Volkswagen Touran, guidata da un austriaco proveniente da Buch in Tirolo e diretto a Grado, avrebbe perso il controllo del veicolo, forse per un colpo di sonno o una distrazione, invadendo la corsia opposta e colpendo in pieno la Toyota. A seguito dell’impatto, una motocicletta con due trentunenni a bordo, che seguiva la Toyota, è finita anch’essa contro l’auto tedesca, causando ulteriori feriti.

Il conducente austriaco della Volkswagen è tra i meno gravi, ma per lui è stata formalizzata una denuncia per omicidio stradale. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati condotti dalla polizia locale del Bassanese, sotto la direzione del vicecomandante Denis Tollio, e il comando di polizia locale, guidato da Giovanni Favaretto, ha immediatamente avvertito il sostituto procuratore di Vicenza.

La comunità è scossa e vicina alla famiglia Albanese in questo momento di profondo dolore, in attesa di giustizia per il piccolo Lorenzo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it