Sono ore di ansia e apprensione a Piazza Armerina, in provincia di Enna, per la scomparsa di Ada Giovanna Marino, una giovane di 23 anni di cui non si hanno più notizie da due giorni. La ragazza è uscita di casa il 30 agosto scorso e da allora si sono perse completamente le sue tracce.
L’appello disperato della famiglia
Dopo le prime ricerche autonome nelle ore successive alla scomparsa, i familiari di Ada Giovanna Marino hanno deciso di procedere con una denuncia ufficiale alle forze dell’ordine. La preoccupazione crescente li ha spinti a lanciare appelli anche attraverso i social media, nella speranza di ottenere l’aiuto della comunità locale nelle ricerche. “Il 30 agosto è scomparsa mia sorella a Piazza Armerina. Se qualcuno l’ha vista, vi chiedo di aiutarmi a ritrovarla, potete scrivermi anche in privato”, ha dichiarato il fratello della giovane in un accorato messaggio diffuso sabato scorso. Un’altra sorella ha lanciato un ulteriore appello: “Aiutateci vi prego, è mia sorella”, accompagnando il messaggio con un invito a collaborare da parte di un’associazione di volontariato locale.
Le circostanze della scomparsa
Secondo le prime ricostruzioni, Ada Giovanna Marino è stata vista per l’ultima volta mentre usciva dalla sua abitazione nel quartiere Casalotti di Piazza Armerina. Al momento della scomparsa, la giovane indossava jeans neri e una maglietta gialla. La ragazza è descritta come alta circa 1,72 metri.
Le ricerche e le segnalazioni
La denuncia di scomparsa ha immediatamente attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, e la sua foto è stata prontamente distribuita a tutte le forze dell’ordine. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto una giovane corrispondente alla descrizione di Ada Giovanna Marino, visibilmente agitata, mentre camminava per le strade di Piazza Armerina. Le segnalazioni sono attualmente al vaglio degli inquirenti, mentre i cittadini si stanno organizzando in gruppi di ricerca per battere la zona.
L’appello delle autorità
Le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili o riconosca la giovane a contattare immediatamente le forze dell’ordine. La