Vai al contenuto

Roger O’Donnell dei Cure in lotta contro il cancro: “Un anno di terapie per un linfoma raro e aggressivo”

Pubblicato: 01/09/2024 18:43

Roger O’Donnell, il tastierista dei Cure, ha rivelato di essere in lotta contro il cancro da un anno. Il 68enne musicista, figura centrale della band capitanata dal frontman Robert Smith, ha condiviso che a settembre dello scorso anno gli è stata diagnosticata “una forma molto rara e aggressiva di linfoma”. Da allora, O’Donnell si è sottoposto a un intenso ciclo di cure per contrastare la malattia.

“Avevo ignorato i sintomi per diversi mesi”, ha dichiarato O’Donnell, descrivendo il suo percorso difficile e doloroso. “Poi mi sono sottoposto agli esami e il risultato dopo la biopsia è stato devastante”. Tuttavia, il musicista ha affrontato la situazione con determinazione e speranza, affidandosi alle cure di alcuni dei migliori specialisti del mondo. “Ora ho completato un ciclo di 11 mesi di terapie”, ha spiegato, “sotto la cura di esperti che hanno sviluppato i farmaci che mi sono stati somministrati”.

O’Donnell ha avuto accesso a trattamenti all’avanguardia, tra cui immunoterapia moderna e farmaci storici, alcuni dei quali risalgono a 100 anni fa. La combinazione di terapie innovative e tradizionali rappresenta una delle strategie mediche più complete per affrontare il tipo di linfoma da cui è affetto il musicista.

La notizia ha scosso i fan della band, che si sono stretti intorno a O’Donnell con messaggi di affetto e supporto. Mentre continua la sua battaglia contro la malattia, Roger O’Donnell rimane un simbolo di forza e resilienza, non solo per i suoi colleghi musicisti, ma anche per tutti coloro che lottano contro il cancro.

Continua a leggere su TheSocialPost.it