Un grave incidente autonomo si è verificato nella notte tra sabato e domenica in via San Severo, alla periferia di Foggia. Erano circa le 3.30 quando una Fiat Punto guidata da un 17enne è andata a schiantarsi violentemente contro un albero all’altezza del Penny Market. Le immagini video dal luogo della tragedia mostrano il drammatico scenario dell’accaduto.
Il conducente dell’auto, un giovane nato nel 2007, è rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, che si è ridotto ad un groviglio di metallo. Per lui non c’è stato nulla da fare: i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e la polizia locale sono intervenuti tempestivamente, ma ogni tentativo di salvataggio si è rivelato inutile.
L’impatto è stato così violento che il motore del veicolo è stato proiettato a diversi metri di distanza dal punto dello scontro. L’auto, irriconoscibile, ha subito danni talmente gravi da rendere impossibile un immediato riconoscimento della vettura.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di capire cosa abbia causato la perdita di controllo del veicolo da parte del giovane conducente. L’intera comunità di Foggia è sotto shock per la perdita prematura di una giovane vita, che lascia un vuoto incolmabile tra familiari e amici.