Un bus della linea 43 Gtt ha preso fuoco nella mattinata di oggi, lunedì 2 settembre 2024, mentre si trovava alla fermata dell’ospedale San Luigi di Orbassano, in regione Gonzole. L’incendio ha provocato una colonna di fumo nero visibile da lontano, creando allarme tra i presenti e i passanti.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Grugliasco Allamano e Rivalta di Torino, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. Grazie alla loro prontezza e alla collaborazione dei passeggeri, l’incendio non ha causato feriti né intossicati.
L’allarme dei passeggeri e la prontezza del conducente
L’incendio è stato notato da alcuni passeggeri del mezzo pubblico, che hanno prontamente avvisato il conducente. Quest’ultimo ha fermato immediatamente il veicolo e ha fatto scendere tutte le persone a bordo prima che le fiamme avvolgessero completamente il bus. L’intervento rapido ha evitato il peggio, limitando i danni alle sole autovetture parcheggiate nelle vicinanze, che hanno riportato danni lievi.
Nessun ferito ma paura tra i presenti
Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata nell’incidente, ma l’episodio ha suscitato momenti di forte apprensione tra i presenti e i pazienti dell’ospedale. Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause dell’incendio, che al momento rimangono sconosciute.
Il servizio della linea 43 è stato temporaneamente sospeso per consentire le operazioni di messa in sicurezza e il recupero del veicolo incendiato. Gli utenti sono invitati a consultare il sito web della Gtt per aggiornamenti sul ripristino del servizio e sulle eventuali deviazioni delle linee coinvolte.