Vai al contenuto

Ciclismo, Simone Roganti morto per arresto cardiaco: cosa dice l’autopsia

Pubblicato: 02/09/2024 17:43

È stato un arresto cardiaco provocato da un’aritmia a determinare la morte improvvisa di Simone Roganti, il 21enne ciclista di Spoltore. Questo è quanto emerso dall’autopsia eseguita oggi all’ospedale di Pescara, che ha evidenziato come l’aritmia abbia causato una fibrillazione ventricolare, risultata fatale.

Possibile causa genetica all’origine dell’aritmia

Secondo quanto appreso, all’origine dell’aritmia potrebbe esserci un fattore genetico. Gli esami autoptici hanno infatti suggerito che la morte improvvisa del giovane ciclista, avvenuta venerdì notte nella sua abitazione a Villa Santa Maria, frazione di Spoltore, potrebbe essere stata provocata da una predisposizione genetica. Per confermare questa ipotesi e comprendere meglio la dinamica del decesso, sono stati eseguiti anche dei prelievi istologici.

L’improvvisa scomparsa di Roganti ha lasciato un’intera comunità sotto shock, con amici, familiari e colleghi ciclisti profondamente colpiti dalla tragedia. Le indagini proseguono per accertare tutte le cause che hanno portato a questo drammatico epilogo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it