Vai al contenuto

Soffocato da un boccone di panino durante il Palio, Vittorio morto a 44 anni

Pubblicato: 02/09/2024 14:49
Vittorio morto Palio Sondrio


Una fine assurda quella toccata in sorte a Vittorio De Marzi. L’uomo di 44 anni è morto dopo essere stato soffocato da un boccone di un panino che stava mangiando durante il Palio di Sondrio. Vittorio era molto conosciuto nel capoluogo della Valtellina per il suo lavoro in piscina e il volontariato tra i City Angels.
Leggi anche: Bisignano in lutto: muore a sei anni soffocata da un nocciolo di pesca

Come è morto Vittorio al Palio di Sondrio

Secondo quanto si apprende, Vittorio De Marzi è andato in ipossia dopo la conclusione della terza serata del Palio delle contrade che si svolge a Sondrio. Al momento della tragedia l’uomo stava assistendo all’evento sulle tribune della centrale piazza Garibaldi, tra i contradaioli di Brigata Orobica, della quale faceva parte.

Purtroppo per lui si è rivelato inutile l’intervento di soccorso immediato compiuto da alcuni partecipanti al palio, da diversi spettatori e dagli organizzatori della Pro loco che avevano a disposizione un defibrillatore. Vittorio De Marzi è morto senza più riprendere conoscenza, neanche dopo l’arrivo del personale di Areu, giunto in piazza Garibaldi con un’auto medica, supportato da un’ambulanza della Croce rossa.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per svolgere le indagini di rito. La morte di Vittorio è stata dichiarata in ospedale alla mezzanotte di domenica. Il Palio di Sondrio oggi, lunedì 2 settembre, si ferma per lutto cittadino. Ma gli organizzatori stanno valutando in queste ore la possibilità di annullare definitivamente la manifestazione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it