Alessandro Gassmann per l’ennesima volta protagonista di una surreale discussione social. L’attore, figlio del grande Vittorio Gassman, pubblica un post su X in cui chiede un consiglio spassionato agli altri utenti sul funzionamento dei suoi nuovi fornelli ad induzione. Lui denuncia di avere grossi problemi con la compagnia elettrica che non vuole fornirgli più potenza. Ma non tutti sono d’accordo con la sua spiegazione. E la situazione gli sfugge rapidamente di mano.
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Il post minaccioso di Alessandro Gassmann
“Un consiglio tecnico: da più di un anno, ho cambiato casa e ho deciso di cambiare i fornelli e di rinunciare al gas in casa passando ad una cucina ad induzione. – scrive Alessandro Gassmann su X – Per questo motivo ho chiesto alla società che mi fornisce l’energia di aumentarmi i kilowatt da 3 a 6, insomma una cosa semplice mi sembra no? Il fatto è che ancora dopo un anno non hanno fatto l’aumento richiesto, quando accendo i fornelli mi salta la luce e mi dicono che dipende da un loro problema di sistema. Non posso nemmeno cambiare compagnia perché sono bloccato da questo contratto che non funziona… cosa fare? Ps se entro pochi giorni non mi permettono di vivere senza il terrore che salti tutto, comunicherò qui il nome della Compagnia”.
Un consiglio tecnico: da più di un anno, ho cambiato casa e ho deciso di cambiare i fornelli e di rinunciare al gas in casa passando ad una cucina ad induzione. Per questo motivo ho chiesto alla società che mi fornisce l’energia di aumentarmi i kilowatt da 3 a 6, insomma una cosa…
— Alessandro Gassmann ? (@GassmanGassmann) August 31, 2024
“Cambia società … puoi farlo… basta chiamare il numero verde della nuova… e chiedere contratto a 4,5 kw dovrebbero bastare…. ricorda che la cottura a induzione ha bisogno di picchi di potenza per pochi secondi…..saluti da Fede p.s. lavoro in una società luce e gas”, gli consiglia qualcuno. “Premesso che per problemi da parte di noi utenti, loro ci fanno causa nel tempo di un click, creandoci ulteriori ansie. Agire per via legale, lunga e costosa, è la soluzione: inadempienza e danni, oltre allo svincolo contrattuale. Evita il nome, non ti aiuta”, aggiunge un altro.
Ma le risposte sono centinaia sono le più disparate. Alla fine un altro utente riesce a trovare una soluzione salomonica: “Grandissimo Alessandro, ritorna al gas che si cucina meglio. I sughi e i nostri piatti tipici si spadellano meglio sui bruciatori classici. Un caro saluto”.