La tragica vicenda di Alessandra Freschet e Simone Fant ha sconvolto le intere comunità di Roveredo in Piano e Premariacco. Alessandra, una giovane di soli 15 anni, studentessa dell’Istituto Aeronautico Volta di Udine, stava vivendo il suo sogno di avvicinarsi al mondo dell’aviazione quando, durante il suo primo volo di ambientamento su un ultraleggero, è stata coinvolta in un incidente mortale. Simone Fant, l’istruttore di 31 anni, aveva ottenuto la sua licenza di volo solo 13 mesi prima e condivideva questa passione con la giovane studentessa.
Leggi anche: Incidente aereo: precipita e prende fuoco. Alessandra e Simone muoiono giovanissimi
L’incidente, avvenuto nei pressi dell’aviosuperficie di Premariacco, ha visto l’ultraleggero perdere quota e precipitare, incendiandosi dopo un tentativo di atterraggio. Nonostante i soccorsi tempestivi e il trasporto d’urgenza in ospedale, le condizioni dei due occupanti sono peggiorate e, purtroppo, entrambi sono deceduti durante la notte. La giovane viveva nel convitto dell’istituto, aveva la passione per i motori. Tanti i messaggi di cordoglio sui social, il sindaco Nadal: “Siamo vicini alla sua famiglia”.
Le indagini sulle cause dell’incidente sono ancora in corso, con l’area e i resti dell’aeromobile posti sotto sequestro dalle autorità competenti. Dell’incidente è stato subito informato anche il sindaco di Premariacco, che ha espresso parole di dolore e sgomento per quanto accaduto, e cordoglio e vicinanza alle famiglie dei due giovani.