Per fortuna questa volta il dramma è stato soltanto sfiorato. Tutto merito del pronto intervento dei vigli urbani di Vigevano. Secondo quanto si apprende, una donna di 29 anni, di origini cubane e residente a Bereguardo, comune di poco più di 2mila abitanti in provincia di Pavia, è stata denunciata per abbandono di minori: aveva lasciato il figlio di pochi mesi da solo nell’auto.
Leggi anche: Lasciata morire di fame nella culla, la scioccante fine della bimba di 4 anni
L’intervento decisivo dei vigili urbani di Vigevano
Il fatto si è verificato in una zona che si trova vicino all’ospedale di Vigevano. Una pattuglia della polizia che transitava per caso in quel momento si è accorta della presenza del bambino, sistemato su un seggiolino sul sedile anteriore dalla parte del passeggero. L’auto in cui si trovava il piccolo aveva finestrini e porte chiuse. Gli agenti sono subito intervenuti e, insieme ai vigili del fuoco, sono riusciti ad aprire la macchina.
Il bambino è stato poi sottoposto a controlli medici, ma fortunatamente le sue condizioni sono buone. Per la madre è scattata invece la denuncia per abbandono di minori. La donna era stata già segnalata per lo stesso motivo. L’assessore alla polizia locale di Vigevano, Nicola Scardillo, ha ringraziato gli agenti per aver “gestito con prontezza una vicenda delicata”.