Dopo la strage di Paderno Dugnano, un altro terribile caso di cronaca arriva da Cagliari, dove un 17enne ha accoltellato il padre. La polizia ha arrestato l’adolescente che, la scorsa notte in casa sua ha prima colpito il padre 40enne con un coltello alle spalle e ha poi minacciato la mamma con un machete. Il giovane è stato portato al carcere minorile di Quartucciu dopo la chiamata della donna alle forze dell’ordine, avvenuta in piena notte. L’aggressione al papà è avvenuta poco prima dell’una di notte. L’uomo, insospettito da alcuni rumori provenienti dall’esterno, è uscito di casa ed è stato colpito alle spalle, restando a terra sanguinante.
Leggi anche: Bambino di 10 anni spara e uccide ex sindaco e sua figlia. Perché lo ha fatto
Il racconto dell’uomo: ha provato a proteggere il figlio
Alla polizia, in un primo momento, l’uomo ha raccontato di essere stato aggredito da uno sconosciuto, prima di essere ricoverato all’ospedale Brotzu, dove si trova attualmente (non sarebbe in pericolo di vita). Poco più tardi la polizia è tornata sul posto, contattata dalla moglie dell’uomo per un’ulteriore aggressione.
Quando gli agenti sono arrivati hanno trovato la donna fuori di casa e il figlio della coppia con in mano un machete, intento a distruggere gli arredi e, a quel punto, è scattato l’arresto. Alla fine, la mamma del ragazzino ha raccontato la verità agli agenti: «Lui e mio marito hanno litigato e mio figlio l’ha aggredito col coltello». L’uomo aveva provato a proteggere il figlio, che è stato però arrestato e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio.