Vai al contenuto

Caso Sangiuliano, vertice a Palazzo Chigi: il ministro è in bilico

Pubblicato: 05/09/2024 20:58

Si è aperto un importante vertice a Palazzo Chigi, che vede riuniti i leader della coalizione di centrodestra. Tra i partecipanti di spicco figurano la premier Giorgia Meloni e il ministro degli Esteri Antonio Tajani. L’incontro arriva in un momento particolarmente delicato per il governo, segnato da tensioni interne e speculazioni su possibili cambiamenti nell’esecutivo.

Al centro delle discussioni vi sarebbe l’ipotesi che il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano possa lasciare il suo incarico. Questa possibilità è tornata prepotentemente alla ribalta dopo l’intervista di Maria Rosaria Boccia alla Stampa, in cui si fa riferimento a un “ministro sotto ricatto”. La dichiarazione ha suscitato preoccupazione e acceso il dibattito sulle dinamiche interne al governo, mettendo in discussione la tenuta dell’alleanza di centrodestra.

Mentre il vertice è in corso, cresce l’attesa per eventuali dichiarazioni ufficiali che potrebbero chiarire il destino politico di Sangiuliano e le strategie future della coalizione. Il clima all’interno del governo appare sempre più teso, e il risultato di questo incontro potrebbe avere ripercussioni importanti sul quadro politico italiano.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2024 07:12