“Svapa” durante il volo e quando gli viene chiesto di riporre la sigaretta elettronica, si rifiuta. Un episodio di indisciplina a bordo ha portato all’atterraggio d’emergenza del volo 1733 di American Airlines, partito da Milwaukee e diretto a Dallas. Un passeggero in prima classe ha rifiutato di smettere di usare una sigaretta elettronica nonostante le ripetute richieste del personale di bordo.
A causa della sua ostinazione e della violazione delle regole di sicurezza, il pilota ha deciso di dirottare l’aereo verso Tulsa, in Oklahoma, dove le autorità locali sono intervenute per far scendere il passeggero. L’incidente ha causato disappunto sia tra i passeggeri che tra l’equipaggio, e American Airlines ha successivamente chiesto scusa ai viaggiatori per l’inconveniente.
Leggi anche: Incidente aereo: precipita e prende fuoco. Alessandra e Simone muoiono giovanissimi
Ma si possono portare le sigarette elettroniche in volo?
Le sigarette elettroniche, essendo dispositivi elettronici alimentati a batterie sono sottoposti a precise regolamentazioni che concernono il loro trasporto quindi è necessario informarsi dettagliatamente sulle restrizioni delle varie compagnie prima di affrontare il viaggio e imbarcare i prodotti. Ad esempio l’Ita consente il trasporto di sigarette elettroniche e vaporizzatori personali con e senza batterie, ben protette per evitare attivazioni accidentali. Ma su tutti i voli ne è categoricamente vietato l’utilizzo.