Vai al contenuto

Tragedia familiare: giovane accoltella i genitori e tenta il suicidio

Pubblicato: 06/09/2024 18:02

Un drammatico episodio ha sconvolto il tranquillo borgo di Gagliole, piccolo comune nel Maceratese. Nel primo pomeriggio, un giovane di 23 anni ha aggredito i propri genitori a coltellate, per poi tentare di togliersi la vita ferendosi gravemente alla gola.

Accoltellamento in famiglia: una lite all’origine?

Le cause che hanno portato al gesto disperato sono ancora da chiarire, ma le prime ipotesi parlano di una possibile lite familiare. L’aggressione è avvenuta intorno alle 15, all’interno della casa della famiglia. Il giovane si è scagliato con violenza contro il padre, un ex carabiniere in pensione di 65 anni, infliggendogli diverse coltellate al torace e all’addome, ferite che hanno richiesto il trasferimento immediato in eliambulanza presso l’ospedale regionale di Torrette, dove l’uomo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La sua prognosi resta riservata.

La madre, di circa 60 anni, è stata colpita una sola volta e ha riportato lesioni più lievi. Dopo aver attaccato i genitori, il 23enne ha rivolto il coltello contro se stesso, provocandosi una grave ferita alla trachea. Anche lui, inizialmente portato all’ospedale di Camerino, è stato successivamente trasferito a Torrette per ricevere cure urgenti.

Le indagini in corso

Il piccolo borgo di Gagliole, che conta poco più di 500 abitanti, è sotto choc. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti prontamente i sanitari del 118 e i carabinieri della Compagnia di Camerino, sotto la guida del capitano Angelo Faraca, insieme ai militari del Reparto operativo di Macerata, coordinati dal colonnello Massimiliano Mengasini. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’aggressione e il movente che ha spinto il giovane ad agire in modo così violento.

Secondo le prime testimonianze, il 23enne non aveva mai manifestato comportamenti che potessero far presagire un gesto simile. L’abitazione è stata transennata e sotto la supervisione del pm della Procura maceratese, si stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per chiarire i fatti.

Comunità sotto choc

L’intera comunità di Gagliole segue con il fiato sospeso l’evolversi delle condizioni dei due feriti più gravi, per i quali non è ancora stata sciolta la prognosi. Un clima di dolore e incredulità pervade il piccolo comune, dove eventi di tale violenza sono rari e difficili da comprendere. Le indagini proseguiranno nelle prossime ore, nella speranza di fare luce su questo tragico evento familiare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 07/09/2024 12:05