Vai al contenuto

La nonnina 85enne che ha preso a pugni l’alligatore. “Ecco come mi sono salvata”

Pubblicato: 09/09/2024 14:05

Stava passeggiando tranquillamente con il suo cagnolino (uno Shish Tzu) nei pressi di uno stagno vicino a casa sua, a North Fort Meyers in Florida. “All’improvviso ho avuto l’impressione che qualcuno mi stesse osservando, poi è stato come un siluro”, ha raccontato la protagonista di questa incredibile vicenda, l’85enne Del Boppel. “Non ho mai visto niente andare così veloce in vita mia”.

Ad aggredirla, intorno alle 19.30, un grosso alligatore di oltre due metri di lunghezza, che le si è avventato contro azzannandola a gambe e braccia. Un attacco brutale durante il quale il predatore è riuscito a staccarle un dito con un morso, oltre a provocarle una profonda ferita alla gamba. In circostanze simili in molti non avrebbero saputo reagire, invece Del Boppel ha dimostrato una straordinaria prontezza, soprattutto in relazione all’età.

“Ho lanciato in aria il mio cane”, ha raccontato ai soccorritori, “e ho colpito l’alligatore sul muso con tutta la forza che avevo”. Una reazione che deve avere preso di sorpresa l’animale, che ha rinunciato e ha fatto dietro front. Fortunatamente un vicino ha sentito le urla dell’85enne e ha chiamato i soccorsi. La donna è stata raggiunta dagli uomini dello sceriffo e dagli addetti della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, oltre ovviamente ai sanitari che le hanno prestato le prime cure.

In seguito un cacciatore di alligatori ha catturato l’esemplare aggressivo, che è stato trasferito in una zona non a rischio. Nonostante lo spavento e le ferite, per fortuna Del Boppel non solo non è in pericolo di vita, ma ha dimostrato un sorprendente buonumore. “Sto bene”, ha detto dopo essere stata medicata in ospedale, “e non vedo l’ora di rivedere il mio cane”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2024 16:09