Lutto nel mondo del motociclismo. È morto a soli 21 anni il pilota giapponese Ryota Haga, figlio di Noriyuki, ex campione del Mondiale Superbike. Il giovane ha perso la vita in un gravissimo incidente avvenuto sulla pista di Autopolis, durante l’All Japan Road Race Championship.
Leggi anche: Tragedia a Villa d’Almè: motociclista di 42 anni perde la vita in un incidente stradale
La dinamica dell’incidente in cui è morto Ryota Haga
Assurda la dinamica dell’incidente. Secondo quanto si apprende, infatti, Ryota Haga stava per prendere il via nella gara valida per il campionato Supersport ST600, quando la sua moto, per ragioni ancora da chiarire, non è partita e il giovane è stato investito da altri due piloti che sopraggiungevano in quel momento.
Second-generation rider Ryota Haga lost his life after an accident in today's JRR ST600 race at Autopolis. He was just 21 years old.
— Super GT World ?️? (@supergtworld) September 8, 2024
Our sincerest condolences to the Haga family – including father Noriyuki, older brother Akito – and to all of Ryota's supporters. pic.twitter.com/Fp8vLWJpgw
Le condizioni di Ryota Haga, che aveva compiuto 21 anni il 25 agosto scorso, sono apparse subito gravissime. La gara è stata interrotta per poi essere definitivamente cancellata. Il ragazzo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Kurume, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita.
Come già accennato, Ryota Haga era figlio secondogenito di Noriyuki Haga, considerato uno dei migliori piloti nella storia della Superbike. 43 le vittorie ottenute nella sua carriera arrivate con Yamaha e Ducati. Il titolo mondiale invece lo ha sfiorato per tre volte.