Quella del 10 settembre passerà alla storia come una delle puntate più agitate della trasmissione È sempre Cartabianca, in onda su Rete4. Bianca Berlinguer ha esordito spiegando al pubblico che la tanto attesa intervista a Maria Rosaria Boccia probabilmente non sarebbe andata in onda: “Non se la sente, ci ha chiesto di ragionare sulla possibilità di far slittare tutto di una settimana” ha spiegato la conduttrice, con gli spettatori a chiedersi cosa stesse succedendo. E andando avanti, il programma ha vissuto altri momenti decisamente ad alta tensione.
Leggi anche: “Un passaggio sicuro fuori da Gaza in cambio degli ostaggi”: la proposta di Israele a Sinwar
Mauro Corona ha infatti perso le staffe di colpo. Lo scrittore e scultore, ospite fisso del programma condotto da Bianca Berlinguer su Rete4, nel consueto intervento in apertura di trasmissione si è scaldato per i problemi tecnici che stavano condizionando il collegamento tra Erto e Roma. Corona ha parlato del caso dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, del M5S, dei rapporti tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Ma tra un tema e l’altro, l’audio ha dato problemi.
E alla fine, Corona ha sbottato: “Sto perdendo la pazienza. Non mi interessa se è caduta la linea, la linea deve stare in piedi. Non sento niente, Bianchina!”. Il tutto accompagnato da ampi gesti. Berlinguer ha provato a mantenere il controllo: “La linea cade un po’ troppo frequentemente con Mauro Corona. Io l’ho sentita e l’ho vista mentre dalla regia mi dicevano che non c’è l’audio”.