Vai al contenuto

Incidente sulla litoranea salentina, due feriti: scoppia lite sul posto

Pubblicato: 11/09/2024 20:32

Oggi, 11 settembre, si è verificato un grave incidente stradale sulla litoranea in località Miramare, nei pressi di Torre San Gennaro, marina di Torchiarolo. Lo schianto, avvenuto poco dopo le 13, ha coinvolto due vetture e causato il ferimento di due persone, successivamente trasportate in ospedale. Al momento, le cause del frontale non sono ancora chiare, e le indagini sono affidate alla Polizia Locale di Torchiarolo, impegnata nella ricostruzione dettagliata della dinamica dell’incidente.
Leggi anche: Bimbo di 2 anni cade dal balcone: è in gravi condizioni

I soccorsi, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono giunti rapidamente sul posto. Secondo quanto riferito dai media locali, ciò che ha suscitato particolare attenzione è stato ciò che è accaduto dopo l’incidente. “Sul posto sono giunti anche i carabinieri per sedare una lite scoppiata tra i parenti delle persone coinvolte, accorsi immediatamente sul luogo del sinistro”. Una scena che ha complicato ulteriormente il già delicato intervento dei soccorritori.

Il personale del 118, insieme ai vigili del fuoco, ha lavorato intensamente per estrarre i feriti dalle lamiere delle vetture. Una volta liberati, i malcapitati sono stati trasportati d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi per ricevere le cure necessarie. Fortunatamente, non si segnalano ulteriori vittime, ma l’entità delle ferite non è stata ancora resa nota.

L’incidente di oggi rappresenta solo uno degli episodi più recenti di una lunga serie di sinistri sulle strade italiane. Solo ieri, un altro incidente tragico si era verificato sulla statale 434 Transpolesana, all’altezza dell’uscita Vallese di Oppeano, in direzione Verona. In quell’occasione, un uomo di 80 anni alla guida di un piccolo furgone ha avuto un impatto frontale con un tir, perdendo la vita. L’autista del camion non ha riportato conseguenze fisiche.

Anche in quel caso, i soccorsi si erano attivati rapidamente: vigili del fuoco provenienti da Legnago e Verona, insieme al personale del 118 e ai carabinieri, sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area dell’incidente. I pompieri hanno utilizzato un’autogrù per rimuovere i veicoli coinvolti e permettere la normale ripresa della circolazione.

Questi eventi, purtroppo, evidenziano quanto siano frequenti gli incidenti sulle strade italiane, invitando a riflettere sull’importanza della sicurezza e della prudenza alla guida.

Continua a leggere su TheSocialPost.it