Terribile incidente nella notte tra il 10 e l’11 settembre in Italia, con un bilancio purtroppo drammatico: due giovani, uno di 20 anni e uno di 29, sono morti a seguito di un violento impatto lungo l’A21, nel tratto di autostrada che collega Cremona a Brescia. Nello scontro, che ha coinvolto due diverse vetture all’altezza di Persico Dosimo, sono rimaste coinvolte e ferite altre quattro persone, le cui condizioni non sarebbero però gravi.
L’incidente ha provocato la morte di Harmann Kumar, 20 anni, e Ajay Kumar, 29 anni, entrambi residenti nel Bresciano e di origine indiana. I due non erano parenti, nonostante condividessero lo stesso cognome. Harmann viveva a Urago d’Oglio, mentre Ajay era residente a Chiari.
Leggi anche: La Germania chiude i confini agli immigrati. Forte imbarazzo a Bruxelles
Leggi anche: Furgone si scontra con un’auto, sfonda l’ingresso di uno studio medico e prende fuoco
La dinamica dell’incidente è tragica e ancora da chiarire completamente. Nessuno dei due aveva la patente, il che fa supporre agli agenti della Stradale di Cremona che fossero passeggeri della Ford coinvolta. Per cause ancora sconosciute, l’auto è sbandata e ha colpito il guardrail, finendo poi di traverso sulla corsia di sorpasso, dove è stata violentemente colpita da un’altra vettura, la quale è stata successivamente tamponata da un terzo veicolo.
I corpi dei due giovani sono stati trovati sull’asfalto, probabilmente sbalzati fuori dall’abitacolo a seguito dell’impatto. Accanto a loro, un altro ragazzo di 20 anni, anch’egli di origine indiana, è stato soccorso in condizioni critiche, rianimato, intubato e trasportato in elicottero all’ospedale di Brescia, dove resta in prognosi riservata. Le altre quattro persone coinvolte nell’incidente, due coppie provenienti dalla provincia di Genova, hanno riportato solo ferite lievi.