Tragedia a Finale Ligure, in provincia di Savona, dove un escursionista norvegese trentenne è morto precipitando per circa 30 metri durante una scalata nella zona della grotta dell’Edera, nella frazione di Perti. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata del 12 settembre mentre il 30enne si trovava in compagnia di alcuni amici.
Leggi anche: Andrea e Sara dispersi sul Monte Bianco: ritrovati i corpi, la drammatica conferma
Per cause ancora da chiarire, il giovane è improvvisamente caduto davanti agli occhi dei suoi amici, che hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino e il personale medico, con il supporto dell’elisoccorso, dato il terreno impervio. Nonostante il rapido intervento, il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in condizioni critiche, ma è deceduto poco dopo a causa di un arresto cardiaco provocato dalla caduta.
Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri, sono giunte sul luogo dell’incidente per avviare le indagini e ricostruire la dinamica dell’accaduto, ascoltando i testimoni presenti. La zona, molto frequentata dagli appassionati di arrampicata sportiva, è nota per le sue sfide tecniche.