Vai al contenuto

Violenza sessuale su due minorenni, in arresto due uomini nel siracusano: una ha 7 anni

Pubblicato: 12/09/2024 21:48

Due uomini sono stati arrestati nel Siracusano con l’accusa di violenza sessuale su minorenni. Nella giornata di giovedì 12 settembre, i carabinieri hanno tratto in arresto un 42enne e un 65enne per due diversi episodi di abusi. Il primo caso riguarda una ragazza di 14 anni che ha subito violenze per due anni da un parente alla lontana. La giovane ha trovato il coraggio di denunciare, facendo scattare l’inchiesta coordinata dalla Procura di Siracusa. Il 65enne è stato arrestato dai carabinieri di Palazzolo Acreide e trasferito al carcere di Cavadonna, con l’accusa di lesioni personali e violenza sessuale.

Nel secondo caso, un 42enne catanese è accusato di aver abusato di una bambina di 7 anni. I fatti risalgono alla fine di agosto, quando la madre della piccola ha denunciato l’uomo dopo che la figlia le aveva raccontato di essere stata palpeggiata mentre si trovava in spiaggia nella località di contrada Guardiani. Le indagini, condotte dai carabinieri di Portopalo di Capo Passero e dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Noto, hanno portato all’arresto del 42enne, che è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza, a Catania.

Entrambi gli episodi hanno sollevato grande preoccupazione nella comunità locale, mentre le autorità proseguono con le indagini per fare piena luce su queste gravi vicende

Continua a leggere su TheSocialPost.it