Vai al contenuto

Illia Golem, morto d’infarto a 36 anni il gigantesco culturista: dieta da 16mila calorie al giorno

Pubblicato: 13/09/2024 11:03
Illia Golem morto culturista

Il mondo del body building è in lutto. È morto infatti a soli 36 anni il gigantesco culturista bielorusso Illia Golem. L’atleta era famoso per la sua immensa massa muscolare. È deceduto in casa sua, dopo essere stato colpito da un infarto. A comunicare la triste notizia è stata la moglie Anna che ha tentato invano di rianimarlo con un massaggio cardiaco.
Leggi anche: Totò Schillaci ricoverato, la sua malattia e la sua lotta

“Ho pregato ogni giorno sperando che si riprendesse. Grazie a tutti per non lasciarmi da sola in questo mondo, tanta gente mi ha offerto supporto e aiuto», ha detto la moglie di Illia Golem annunciando la morte del marito, avvenuta il 6 settembre ma comunicata alcuni giorni dopo.

Cosa mangiava Illia Golem

Illia Golem pesava 150 kg, era alto un metro e ottanta e praticava un regime alimentare estremo, che prevedeva un’assunzione giornaliera di 16.500 calorie, suddivise in circa sette pasti. Considerava la palestra la sua seconda cosa e si ispirava fin da quando era giovane ad atleti come Arnold Schwarzenegger e Sylvester Stallone.

La giornata tipo del culturista bielorusso iniziava con una colazione da 300 grammi di fiocchi d’avena, seguita da spuntini come 108 pezzi di sushi, bistecche di manzo da oltre un chilo e quantità abbondanti di riso, pasta e dolci. La sua parola d’ordine era: “Vietato sgarrare”. Ma ad influire negativamente sul suo stato di salute potrebbero essere stati anche i farmaci che utilizzava per ingrandire i muscoli.

Continua a leggere su TheSocialPost.it