Una tragica vicenda si è verificata all’alba di oggi a Ramacca, in provincia di Catania, dove un incendio ha causato la morte di un uomo di 62 anni e l’intossicazione di un’altra persona. Il dramma si è consumato in una palazzina disabitata situata in via Cola di Rienzo, dove un corto circuito potrebbe essere stato la causa del rogo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo deceduto, residente nella casa di fronte all’edificio in fiamme, sarebbe intervenuto nel tentativo di spegnere l’incendio. Tuttavia, il denso fumo sprigionato dall’incendio lo ha sopraffatto, causandone lo svenimento. Durante la caduta, avrebbe battuto la testa, circostanza che potrebbe aver aggravato la situazione.
La seconda persona coinvolta, uno dei comproprietari dell’immobile, si trovava insieme all’uomo al momento dell’incidente. Anche lui è rimasto intossicato dal fumo, ma è riuscito a mettersi in salvo, uscendo dall’edificio prima che le sue condizioni peggiorassero.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. I carabinieri hanno avviato le indagini per determinare con precisione le cause dell’incendio e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Questo episodio sottolinea ancora una volta i rischi legati agli incendi domestici e l’importanza di interventi tempestivi da parte dei professionisti, purtroppo talvolta resi vani da circostanze imprevedibili e fatali.