Vai al contenuto

Tromba marina al porto di Ischia, navi bloccate al porto: a bordo anche gli insegnanti

Pubblicato: 13/09/2024 19:40

Emergenza al porto di Ischia, colpito all’esterno da una violenta tromba marina, con i traghetti e aliscafi che sono rimasti bloccati ai moli dell’isola verde, nel Golfo di Napoli, impossibilitati a partire. A bordo delle navi si trovano anche diversi insegnanti pendolari che avrebbero dovuto far rientro a Procida e Napoli. Le immagini della tromba d’aria sono state pubblicate dal Tg Procida e hanno fatto subito il giro dei social. A causa del maltempo che si è abbattuto sulla Campania, da ore sono stati sospesi tutti i collegamenti veloci da Napoli per le isole e viceversa. La pioggia incessante sta provocando grossi disagi per gli spostamenti in tutta la regione.
Leggi anche: Sgarbi contro la Francia: “Vuole Trinità dei Monti? A noi quadri Louvre”

Stando alle previsioni, le condizioni meteorologiche dovrebbero progressivamente migliorare nella giornata del 14 settembre quando è previsto cielo soleggiato o poco nuvoloso a Napoli. Particolarmente colpita in queste ore la città di Torre del Greco, dove le strade per alcuni minuti si sono trasformate in fiumi, trascinando anche le auto. Numerose le segnalazioni ai vigili del fuoco e alla protezione civile, ma non si sono registrati feriti per fortuna.

Intorno alle ore 21 del 13 settembre, il maltempo si è abbattuto violentemente su gran parte della regione e ha provocato disagi a Torre del Greco, nella provincia di Napoli, dove le abbondanti piogge hanno trasformato le strade in un fiume. Come testimoniano alcuni video pubblicati sui social, nella città corallina la forza dell’acqua ha trascinato con sé tutto quello che si trovava davanti, comprese le automobili. Per fortuna non si sono registrate persone coinvolte.

Continua a leggere su TheSocialPost.it