Vai al contenuto

Roma sotto l’acqua: allagamenti e strade bloccate. “È il caos”

Pubblicato: 14/09/2024 08:29

Rom è stata nuovamente colpita da un forte temporale che ha provocato notevoli disagi e danni durante la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre. L‘allerta meteo gialla, diramata il giorno prima, ha trovato conferma con strade allagate, tombini intasati, alberi caduti, mezzi pubblici in tilt e traffico paralizzato in diverse zone di Roma. La situazione non ha risparmiato neanche le aree costiere, dove le mareggiate hanno colpito Ostia, causando danni agli stabilimenti balneari e alle attività lungo la spiaggia.

Disagi per i pendolari

Il maltempo ha interrotto la circolazione ferroviaria su alcune linee chiave. Due alberi caduti sui binari hanno bloccato i treni verso Roma, causando disagi ai pendolari. Sulla linea Fl8, che collega Roma a Nettuno, molte corse sono state irregolari già dalle 5 del mattino a causa di un albero caduto tra le stazioni di Padiglione e Aprilia. Una situazione simile si è verificata lungo la Roma-Viterbo, dove un altro albero caduto ha fermato il traffico ferroviario tra Crocicchie e Bracciano.

Strade allagate e traffico in tilt

Le alluvioni hanno colpito diverse zone della città. In particolare, Prati, viale delle Milizie e la circonvallazione Nomentana all’altezza della stazione Tiburtina sono state tra le aree più colpite, con strade sommerse dall’acqua. Anche viale Manzoni e la zona del Colosseo hanno sofferto allagamenti, con cittadini che sono scesi in strada per cercare di liberare i tombini intasati. Scene simili si sono ripetute in altre zone meno centrali, come Casal del Marmo, dove le strade si sono trasformate in fiumi d’acqua.

Alberi caduti e mareggiate

Oltre ai danni causati dalla pioggia, la caduta di alberi ha provocato ulteriori problemi. A Villa De Sanctis, un tratto di via Labico è stato chiuso a causa di un albero crollato, mentre altri alberi hanno bloccato strade all’Eur. A Ostia, forti mareggiate hanno distrutto cabine e strutture lungo la spiaggia, colpendo particolarmente la zona di Ostia Levante, dal Pontile fino alla Litoranea.

Continua a leggere su TheSocialPost.it