Paura nella località Sappusi di Marsala, dove una donna di 58 anni ha minacciato di farsi esplodere, creando una situazione di altissima tensione. I Carabinieri della Compagnia di Marsala sono intervenuti prontamente, riuscendo a evitare il peggio.
Bloccata l’esplosione, evacuati 40 residenti
L’allarme è scattato quando la donna, dopo essersi barricata in casa, ha aperto sei bombole di gas, dichiarando l’intenzione di innescare un’esplosione con un accendino. I militari hanno immediatamente evacuato l’intero edificio, composto da sette piani, facendo uscire circa 40 persone. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Trapani, è stata interrotta la fornitura di luce e gas, mettendo in sicurezza la zona.
Rientrato l’allarme grazie alla mediazione dei carabinieri
Dopo aver messo in sicurezza la palazzina, i carabinieri sono riusciti a calmare la donna, consentendo anche l’intervento del personale sanitario del 118. Una volta rimosse le bombole di gas dall’appartamento, i residenti sono potuti tornare nelle loro abitazioni senza ulteriori rischi.
Il tempestivo coordinamento delle forze dell’ordine ha evitato che la situazione degenerasse, garantendo la sicurezza degli occupanti della palazzina e riportando la calma nel quartiere.