Il piccolo Elijah, un bambino di 3 anni scomparso dal febbraio scorso, è stato trovato morto in una zona boschiva del Wisconsin. Dopo quasi sette mesi di ricerche, i resti del bambino sono stati rinvenuti da un cacciatore, il quale, mentre si preparava per una battuta di caccia, ha fatto la tragica scoperta. Il cacciatore ha immediatamente allertato le autorità di Two Rivers, che, giunte sul posto, hanno confermato che si trattava del corpo del bambino scomparso. Il ritrovamento è avvenuto su una proprietà privata, a circa 3 miglia a nord-ovest del punto da cui Elijah si era allontanato il giorno della sua scomparsa.
Leggi anche: Mamma ubriaca si addormenta nell’auto al sole, intanto la figlia di tre anni muore
Nonostante la zona fosse già stata perlustrata durante le precedenti ricerche, i tentativi iniziali di localizzarlo non avevano portato ai risultati sperati. Per confermare l’identità dei resti, il Wisconsin Crime Lab ha eseguito test del DNA. Solo dopo aver ricevuto i risultati ufficiali, le autorità hanno informato la famiglia del bambino.
Elijah era scomparso il 20 febbraio, quando il suo babysitter, Jesse Vang, che all’epoca aveva una relazione con la madre del bambino, aveva segnalato la sua assenza. Vang aveva riferito alla polizia di essersi addormentato per un pisolino e di essersi accorto che il bambino non era più in casa al suo risveglio. Immediatamente, aveva contattato i soccorsi per denunciare la scomparsa.
Le indagini, però, avevano portato a ulteriori sviluppi. Vang e la madre di Elijah erano stati accusati di abbandono di minore e altri presunti incidenti legati al bambino, avvenuti mesi prima della sua scomparsa. Entrambi si sono dichiarati non colpevoli. Anche se le autorità avevano continuato le ricerche nella speranza di ritrovare Elijah vivo, il caso era rapidamente diventato una possibile indagine per omicidio.
Nel corso dei mesi successivi alla scomparsa del bambino, la polizia di Two Rivers ha fornito aggiornamenti quotidiani sulle ricerche, alimentando la speranza della famiglia e della comunità di ritrovare il piccolo. Purtroppo, la scoperta dei resti ha posto fine a quella speranza, portando alla tragica conclusione di una vicenda che ha scosso profondamente la comunità locale e oltre.