Un grave incidente ha scosso la 40/a edizione della Pedavena-Croce d’Aune, celebre gara automobilistica in salita che si svolge nel cuore del bellunese. Durante l’evento, uno spettatore è stato travolto da una vettura, finendo in condizioni critiche.
L’incidente è avvenuto mentre la competizione, che vedeva la partecipazione di circa 180 vetture, stava svolgendosi regolarmente. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi, prontamente allertati grazie alla presenza di sanitari e vigili del fuoco lungo il percorso, come previsto dal regolamento.
L’uomo ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Treviso con l’elicottero del Suem 118. Le sue condizioni sono apparse gravi sin da subito. Nel frattempo, l’organizzazione ha deciso di sospendere la gara per permettere l’intervento dei soccorsi e garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e degli spettatori.
L’incidente ha segnato un triste momento per una manifestazione che, giunta alla sua 40/a edizione, rappresenta un appuntamento fisso per gli appassionati di motori della regione.