Un concorrente del Grande Fratello squalificato prima ancora di entrare nella casa per la nuova edizione del reality show di Canale 5. Si tratterebbe di un ex concorrente di Temptation Island 2024: Lino Giuliano. A sparare per primo la bomba è l’esperto di gossip, Davide Maggio, secondo il quale l’esclusione di Giuliano dal GF sarebbe dovuta a un suo commento omofobo nei confronti del tiktoker Vincenzo Galasso, alias Enzo Bambolina.
Leggi anche: Grande Fratello, svelati 5 concorrenti. “Il quinto… da non credere”
Quest’ultimo, dopo il post pubblicato sulla pagina del Grande Fratello che ufficializzava la partecipazione al reality di Lino Giuliano, aveva alluso con ironia ad una loro presunta conoscenza. Ma Giuliano non l’aveva presa bene e aveva risposto malissimo: “Ti piacerebbe essere stato con me. Ma sembri l’omino della Michelin. Se fai un trapianto di capelli sei più credibile. “Ricch*** di me***! Pettegolo! Hai perso la testa? Domani vado a denunciarti!”.
Il post di Davide Maggio e le scuse di Lino Galasso
#LinoGiuliano squalificato dal Grande Fratello (prima ancora di entrare)
— Davide Maggio (@davidemaggio) September 16, 2024
BooM qui ????https://t.co/vv44vuzCzB
Evidentemente inutili si sono rivelate le scuse di Lino Giuliano, arrivate oche ore dopo con un post su Instagram: “Vorrei chiarire riguardo alle voci che stanno circolando sul fatto che io sia omofobo. Ho molti amici gay e li considero persone squisite, ma ancor prima di essere gay, per me è fondamentale essere delle belle persone. lo giudico le persone per quello che sono, non per il loro orientamento. Sono stato provocato da una persona che, come sapete, a Napoli è nota per essere un provocatore e per creare solo dinamiche e falsità. In questa situazione è stato tirato in ballo anche mio padre, una persona che lui non conosce nemmeno lontanamente, e non accetto che la mia famiglia venga messa in mezzo.
Nessuno si deve permettere di toccare ciò che riguarda la mia famiglia. Ho amici gay che vengono a casa mia e sono fidanzati e non ho mai offeso nessuno. Il commento fatto è stato espresso in un momento di rabbia, a seguito di una falsa accusa che mi è stata rivolta. Per questo motivo, ho deciso di denunciare la persona in questione per diffamazione. Mi scuso con tutte le persone gay nel mondo se qualcuno si è sentito offeso. lo sono con voi, sempre. Chi mi conosce sa che scherzo in modo rispettoso anche con loro e non ho mai giudicato nessun gay”.
Galasso, da parte sua, si è detto dispiaciuto se Giuliano dovesse essere escluso dal Grande Fratello per colpa sua: “Se dovesse essere escluso per questo motivo mi dispiacerebbe tantissimo. Per lo stesso motivo, nonostante le insistenze di chi mi conosce, ho deciso di non denunciarlo. Non ho intenzione di rovinarlo. Lo conosco, so che è un bravo ragazzo e che viene da una famiglia di brave persone. Ci sono rimasto male perché mi sono preso i peggiori insulti dopo questa storia, ha dato adito ai suoi follower di insultarmi. Ma non voglio che rischi il posto al GF per questo”.