Un drammatico incidente sul lavoro ha scosso la comunità di Gressoney-La-Trinité questo pomeriggio. Stefano Rabaglio, 51 anni, residente a Issime e dipendente della società Monterosa Sky, ha perso la vita mentre eseguiva lavori di manutenzione sulla funivia di Sant’Anna, nella località di Staffal.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio delle autorità, ma sembra che Rabaglio sia rimasto tragicamente incastrato tra i cavi della funivia. Il suo corpo, ormai senza vita, è stato recuperato dai tecnici del Soccorso alpino valdostano, accorsi tempestivamente sul luogo dell’incidente. Presenti anche i carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire le circostanze esatte dell’accaduto.
Stefano Rabaglio era molto conosciuto nella sua comunità: oltre a lavorare per la Monterosa Sky, ricopriva l’incarico di assessore comunale nel suo paese e lascia tre figli. La sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto familiari, amici e colleghi, che ora attendono risposte sulle cause di questa tragica fatalità.