Un incidente terribile, quello che si è verificato nel pomeriggio di sabato 14 settembre a Loreto Aprutino, piccolo comune in provincia di Pescara. Nell’impatto ha perso la vita il cuoco palermitano Maurizio Scialabba, 50 anni. Stando alle ricostruzioni, l’uomo viaggiava sulla sua moto in contrada Paterno quando, per circostanze ancora da chiarire, si è scontrato con una vettura, una Dacia, che viaggiava nel senso di marcia opposto. Lo schianto è stato fatale: Maurizio sarebbe morto sul colpo, come verificato dai sanitari del 118 giunti sul posto sia con un’ambulanza che con l’elicottero. Dopo l’incidente, il corpo è stato portato nell’obitorio dell’ospedale di Pescara.
Leggi anche: “Caro Grillo, ecco cosa potrei farti”. Conte, la lettera che spinge i 5Stelle verso la scissione
Lo chef per molti anni aveva lavorato nel ristorante di Loreto “La Bilancia”, da qualche settimana era stato assunto come dipendente in una mensa scolastica del posto. “Maurizio era un ragazzo sorridente ed educato, con cui era un piacere lavorare. Era arrivato da noi circa quindici anni fa, ma da subito si era integrato benissimo”, ha detto Renato Petrucci, cameriere de “La Bilancia”, da poco in pensione, intervistato dal quotidiano Il Centro.
“Amava stare in compagnia e ci aveva voluto tutti con lui per la sua festa dei 50 anni. Aveva una grande passione per il suo mestiere e nel nostro ristorante era apprezzatissimo”, ha aggiunto l’ex collega.
“Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Maurizio Scialabba, a causa di un tragico incidente stradale. Da qualche tempo dipendente del Comune di Pineto, in qualità di cuoco, si è fatto apprezzare per le sue qualità professionali e umane”, ha scritto il sindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta, in un post sulla pagina del Comune.