Vai al contenuto

Bomba d’acqua nel Salernitano: allagamenti e disagi, scatta l’allarme ad Atrani

Pubblicato: 17/09/2024 20:35

Una bomba d’acqua si è abbattuta nel pomeriggio di oggi sulla provincia di Salerno, causando allagamenti e disagi in diverse zone. Particolare apprensione si è registrata nella costiera amalfitana, dove ad Atrani il torrente Dragone si è ingrossato a causa delle forti piogge. Il sindaco di Atrani, Michele Siravo, ha immediatamente attivato il Centro operativo comunale (Coc) per far fronte all’emergenza, allertando i cittadini.

Allarme e misure di sicurezza ad Atrani

“Abbiamo suonato il primo allarme”, ha dichiarato Siravo, “invitando cittadini e turisti a non sostare nelle zone più a rischio, come il tratto tombato e la piazza”. La situazione è stata costantemente monitorata, con la rimozione delle auto presenti nelle aree critiche, per garantire la sicurezza di tutti. Fortunatamente, al momento si registra un miglioramento.

Disagi in altre aree della provincia

Le forti piogge hanno causato allagamenti anche a Marmorata di Ravello, nella zona industriale di Salerno, nell’agro nocerino sarnese e nella valle dell’Irno. Non sono mancati i disagi alla circolazione, con strade invase da acqua e detriti.

Statale Amalfitana colpita da detriti: senso unico alternato

Un autobus in transito sulla statale 163 ‘Amalfitana’ è stato colpito da pietre e detriti caduti da un costone roccioso, senza causare feriti. La Anas ha istituito un senso unico alternato al chilometro 23,270, nel comune di Furore, per consentire la rimozione dei detriti e il ripristino della circolazione. Sul posto sono intervenuti il personale Anas e le forze dell’ordine per gestire la situazione.

Le autorità invitano i cittadini a seguire le indicazioni per evitare ulteriori pericoli e garantire la sicurezza.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2024 20:37