Vai al contenuto

Altri due medici aggrediti e picchiati. Avevano negato visita domiciliare

Pubblicato: 18/09/2024 10:21

A Melito di Napoli, due medici della guardia medica sono stati aggrediti da cinque persone, tre donne e due uomini, dopo aver rifiutato di effettuare una visita domiciliare a un parente degli aggressori. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, scatenando un violento attacco ai danni dei sanitari, un uomo di 31 anni e una donna di 38 anni, che sono stati aggrediti e picchiati persino con l’uso di una sedia.
Leggi anche: Infermiera accoltellata alla gola e alla mano da un paziente

L’intervento dei carabinieri e le indagini in corso

Subito dopo l’aggressione, una pattuglia dei carabinieri della tenenza di Melito è intervenuta sul posto. Le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per identificare i cinque aggressori, i quali sono attualmente ricercati.

Il video dell’aggressione: le immagini parlano da sole

L’associazione “Nessuno Tocchi Ippocrate” ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video dell’accaduto. Nelle immagini si vedono chiaramente i medici assaliti e colpiti dai loro aggressori. Il video ha scatenato indignazione, con l’associazione che ha sottolineato come non siano necessarie parole per descrivere la gravità dell’episodio, dato che le immagini sono eloquenti.

<>

L’allarme per le aggressioni ai medici a Napoli

L’episodio di Melito rappresenta la diciottesima aggressione del 2024 nella zona dell’Asl Napoli 2 Nord, mentre il totale tra Napoli 1 e Napoli 2 dall’inizio dell’anno è salito a 56. Questa crescente ondata di violenza contro i sanitari ha suscitato preoccupazione tra le associazioni di categoria e coinvolge in prima persona le autorità, sollecitate dalla protesta sempre più pressante dei sanitari.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure