Vai al contenuto

La Roma ha esonerato Daniele De Rossi: il clamoroso annuncio, tifosi in rivolta

Pubblicato: 18/09/2024 09:11

Una notizia clamorosa, che ha spiazzato i tifosi di calcio di tutta Italia e, in particolare, quelli della capitale, sponda giallorossa. La Roma ha infatti annunciato l’esonero dell’allenatore Daniele De Rossi, dopo sole quattro giornate di campionato. Uno scenario clamoroso, impensabile fino a qualche ora fa. Evidentemente i Friedkin non hanno ritenuto De Rossi all’altezza della situazione non solo per quanto fatto fin qui, ma soprattutto in chiave futura.
Colonia, nuova esplosione: ferito un passante

Questo il comunicato diffuso dalla società: “L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra”.

Una notizia che ha spiazzato i tifosi giallorossi, che in massa stanno protestando sui social per la decisione. De Rossi, oltre a essere l’allenatore della Roma fino a poco fa, è anche una storica bandiera del club capitolino, del quale è stato capitano per tanti anni e trascinatore in campo. Tantissime le manifestazioni di affetto espresse in rete dagli utenti, accompagnate da pesanti attacchi alla società.

La Roma non ha ancora annunciato il sostituto, ma per quanto riguarda i possibili allenatori liberi e pronti a prendere le redini della squadra ci sono già diversi nomi in circolazione. Tra i candidati più probabili spuntano Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, Stefano Pioli, ex tecnico del Milan e Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio, tutti liberi, anche se contratti pesanti, ma non si escludono nomi a sorpresa.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2024 10:22